Cinque musicisti, cinque archi: un Quint’etto. Questi i protagonisti del concerto di chiusura, nell’ambito della manifestazione “Settembre al borgo di Riano”. Gli artisti svelano alcuni particolari dell’esibizione:”Ci è piaciuto immaginare gli ascoltatori al mercato, alla ricerca di ingredienti per nutrire la propria immaginazione. Noi ci proponiamo come gli “etti” della loro spesa e ci consideriamo come tali, cioè ascoltatori appassionati di cose genuine, curiosi di provare nuove ricette.
Ognuno di noi ha un passato da raccontare, di musica rock, jazz, folk, pop e perfino sacra ma siamo uniti dall’amicizia e dalla musica classica, ciò permette ad ognuno di noi di sperimentare i generi portati dall’altro. La gioia che abbiamo nel suonare e creare nuovi brani è segno di un piccolo prodigio del quale l’ascoltatore è partecipe.”
Parola di Rosario Genovese e Ruggiero Sfregola ai violini, di Giovanni Leonetti, alla viola, di Francesco Di Donna, al violoncello e di Andrea Pighi al contrabbasso.
Non mancate!