UN ANNO DI AMMINISTRAZIONE: IL BILANCIO E GLI AUGURI DEL SINDACO

Data:

30 dicembre 2023

Immagine principale

Descrizione

Cari concittadini, 

dicembre è il mese dei bilanci, del resoconto del lavoro svolto, nonché motivo di analisi, autocritica e riflessione.

 Anche quest’anno, l’energia, l'entusiasmo e l’impegno profusi, sono stati notevoli a dispetto delle emergenze che abbiamo affrontato. Penso ad esempio alla frana in Via Dante Alighieri che ci ha visti costretti ad agire con lo scopo di salvaguardare prioritariamente l’incolumità e la sicurezza dei residenti, garantendo contemporaneamente il transito ai veicoli, anche se eccezionalmente a senso unico. Un’Amministrazione seria ha questo dovere, a costo di risultare impopolare. 

Nella grafica, troverete un rapido resoconto degli interventi e dei traguardi più importanti del 2023.

Il nuovo anno vedrà il nostro paese, in occasione del centenario dall’omicidio dell’On. Giacomo Matteotti, protagonista delle celebrazioni ufficiali. È proprio in quest’ottica, forti di quei valori liberali e riformisti incarnati nella figura del deputato antifascista, che vi auguro di guardare al futuro con serenità e speranza. 

Auguri alle donne e agli uomini che compongono la nostra comunità, ai volontari ed alle associazioni. Alle Forze dell’Ordine, ai nostri bambini e ragazzi che desiderano un futuro all'altezza delle loro aspirazioni e ai quali, per la prima volta nella storia di Riano, daremo voce nella sede istituzionale. Vorrei ringraziare l'intero Consiglio, il Segretario Comunale e tutto il personale. Grazie ai Sacerdoti che con azioni quotidiane e parole, elevano la nostra speranza. Ringrazio infine le Istituzioni pubbliche e private per aver consolidato il rapporto lavorativo e per aver raggiunto nuovi obiettivi insieme. 
Vorrei fare un augurio speciale alle persone anziane, che hanno saputo costruire in momenti difficili la storia del nostro paese e alle quali va la gratitudine dei cittadini di oggi. 

Per Riano esprimo l'augurio che possa riscoprire sempre di più il suo essere una comunità e, da parte nostra, ci impegneremo perché questo accada.

Buona fine e buon principio. 

Il Sindaco, Luca G.A. Abbruzzetti

Pagina aggiornata il 07/01/2025