Tra venerdì 19 e domenica 21 maggio, tornano gli appuntamenti organizzati nell’ambito del “Maggio dei libri”.
Venerdì 19, al Castello Baronale, presentazione di “Dritto al Cuore”.
Una pistola è costruita per ferire, uccidere o anche per uccidersi. Luca Di Bartolomei, figlio di Agostino, famoso calciatore che venticinque anni fa si suicidò con una Smith & Wesson 38 acquistata credendo di proteggere la sua famiglia, in questo libro affronta con lucidità un tema che la cronaca ci ripropone ogni giorno, tra ricordi personali e studi comparati sull’argomento.
Sabato 20 dalle ore 10, donazione di libri agli alunni dell’istituto comprensivo Matteotti (3/14 anni) a cura dell’associazione “Amici di Marco D’Andrea ODV”.
Un piacevole e divertente approccio o incentivo alla lettura, per i piccoli concittadini.
Appuntamento in sala consiliare municipale.
Sempre il 20 maggio, nell’ambito del progetto comunale “Libri in Vetrina” avviato nelle attività commerciali in collaborazione con Riano Imprese Riunite e Libra 2.0, presso la Farmacia Centrale Riano, verrà presentato alle ore 15 “Diario di una psicologa”.
Un libro dei pensieri di un’analista che racconta cosa pensa una psicologa.
Emozioni messe a nudo in un dialogo intimista e spassionato.
Domenica 21 alle ore 17.30 al Castello Baronale, dialogo con la professoressa Laura Faranda attraverso le pagine di “Non uno di Meno” in cui l'integrazione dei bambini stranieri nelle nostre scuole, è il focus della narrazione.
I contributi raccolti in questo volume tentano di dare voce a memorie interrotte, racconti mancati, spesso sillabati dai bambini stessi osservati, giorno dopo giorno, nel loro percorso scolastico.
I dettagli nelle locandine