Ospitalità ai cittadini ucraini da parte di privati

Anche la nostra Amministrazione ha deciso di attivarsi per il reperimento di case sfitte e appartamenti che i rianesi vorranno mettere a disposizione gratuitamente, a titolo di ospitalità.

Data:

09 marzo 2022

Immagine principale

Descrizione

La Prefettura di Roma, alla luce della drammatica situazione creatasi a causa della crisi bellica ed umanitaria, ha invitato i Comuni ad accogliere, soccorrere ed assistere la popolazione ucraina.

Anche la nostra Amministrazione ha deciso di attivarsi per il reperimento di case sfitte e appartamenti, che i rianesi vorranno mettere a disposizione gratuitamente, a titolo di ospitalità.

Gli alloggi, come indicato dalla Prefettura, dovranno essere pronti all'uso ovvero arredati, forniti di acqua, riscaldamento e servizi igienici.

Gli interessati dovranno fornire informazioni di massima (ubicazione alloggio, condizioni generali, metri quadrati) scrivendo al seguente indirizzo mail:

- segreteria@comune.riano.rm.it

e inserendo come oggetto "Comunicazione disponibilità alloggio per crisi umanitaria Ucraina".

Resta fermo l'obbligo, per i privati che volessero offrire ospitalità, di inviare le previste comunicazioni alle locali Autorità di Pubblica Sicurezza.

Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori dettagli utili, riguardanti altre modalità di sostegno ai cittadini ucraini.

Il nostro territorio, solidale ed inclusivo, si mostrerà ancora una volta pronto a rispondere con generosità alla rete di accoglienza.

A cura di

Ufficio Segreteria

Largo Montechiara, 1, Riano, Roma, Lazio, Italia

Telefono: 06 901373303
Telefono: 06901373321
Email: segreteria@comune.riano.rm.it
PEC: segreteria.comune.riano@pec.it
Ufficio Segreteria

Pagina aggiornata il 30/10/2024