Area Servizi Sociali e Pubblica Istruzione

All'Area Servizi Sociali e Pubblica Istruzione spetta la programmazione, l'organizzazione e la verifica di iniziative socio assistenziali, in risposta alle esigenze e ai bisogni dei cittadini, e relative alla pubblica istruzione.

Pubblica istruzione.

Direzione delle azioni di innovazione volte a implementare e qualificare le risposte ai bisogni dei cittadini e della comunità, e delle azioni orientate alla partecipazione dei diversi attori sociali pubblici e privati operanti sul territorio.

Direzione dei servizi, delle attività e dei progetti, a gestione diretta o indiretta, rivolti ad anziani, adulti, disabili, minori in condizioni di disagio, immigrati, profughi e famiglie, dei servizi per l’integrazione sociale, dei procedimenti e progetti orientati all’abitare sociale, dei rapporti con la magistratura in materia di tutela dei minori e procedimento penale minorile, amministratore di sostegno, tutele e curatele giudiziarie;
Direzione delle attività di rilevazione e verifica della qualità erogata nei diversi servizi, del controllo di gestione e della qualità percepita, elaborazione, monitoraggio e rendicontazione di progetti per finanziamenti al settore.

Coordinamento funzioni e progetti innovativi in ambito sociale.

Tipologia di organizzazione

Area