Qual'è la destinazione dei capi raccolti?
I vari materiali raccolti in ecopiazzola vengono trasportati presso gli impianti di recupero di HUMANA People to People Italia ONLUS, dove si procede alla selezione per una loro migliore valorizzazione: oltre il 70% viene riutilizzato come vestito, il resto è destinato agli impianti autorizzati per il recupero delle fibre e il successivo riciclo. Gli abiti estivi in buono stato vengono spediti in Mozambico, Zambia e Malawi, dove sono venduti a prezzi contenuti per ottenere fondi da impiegare nei progetti umanitari di HUMANA attivi localmente (i vestiti sono donati gratuitamente solo nei casi di emergenza). La restante parte degli abiti è venduta in Europa all’ingrosso o nei 400 negozi di seconda mano di HUMANA, sempre per finanziare progetti di sviluppo quali la costruzione di pozzi, scuole, interventi di aiuto all’infanzia e sviluppo comunitario, prevenzione di HIV/AIDS e malaria e programmi agricoli per la sicurezza alimentare in Africa.
Per informazioni sulla raccolta degli abiti o sulle altre attività di HUMANA People to People Italia ONLUS è possibile consultare il sito www.humanaitalia.org.
Per info sul servizio Diodoro Ecologia srl da fisso 800959579 - da cellulare 0765-422580 mail: lazio@diodoroecologia.it - info@diodoroecologia.it sito web: www.diodoroecologia.it