Ieri si è celebrata la Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo: un momento di riflessione per ricordare le vittime innocenti degli attacchi indiscriminati e per chiedere con forza la fine dei conflitti armati.
Per l’occasione, il Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi, insieme al Consiglio Comunale dei Giovani, ha realizzato un cortometraggio per sensibilizzare su questo tema anche attraverso l’arte.
Grazie alla partecipazione delle ginnaste di ASD Ritmica Riano, di Note di Ritmica e delle ballerine di DMS – Dance Movement School, è nato un progetto che parla alle coscienze attraverso parole, corpi e musica.
Un sentito ringraziamento va alle società sportive che hanno lavorato e collaborato in tempi record, alle insegnanti, alle ginnaste e alle ballerine che hanno creato coreografie emozionanti e intense, e a Danilo Rossi, per il fondamentale contributo come videomaker e montatore del cortometraggio, mettendo a disposizione la sua professionalità.
Un’unica grande voce per chiedere la fine di queste atrocità e per lavorare insieme a un mondo di pace.
Buona visione!
https://share.google/XNBuVmnNXIH9n7i1w