Riano solidale – Fiaccolata per Gaza

Gallery

Data:

22 settembre 2025

Immagine principale

Descrizione

21 settembre, ore 20 – Largo Falcone e Borsellino

Ieri sera, una folla composta e silenziosa si è radunata in Largo Falcone e Borsellino per partecipare alla fiaccolata per la pace a Gaza.
Un momento intenso di solidarietà e coscienza collettiva, con cui la comunità di Riano ha voluto esprimere la propria vicinanza al popolo palestinese e condannare con forza lo sterminio in corso nella Striscia di Gaza.

La luce delle fiaccole ha simboleggiato non solo il desiderio profondo di pace e giustizia, ma anche la volontà di tenere alta l’attenzione sull’ennesima crisi umanitaria dimenticata. Un gesto semplice ma potente, che ha parlato al cuore e alla coscienza di tutti i presenti.

All’arrivo in Piazza Piombino, è stato proiettato il film “Erasmus in Gaza”, che racconta la vita quotidiana sotto assedio e le difficoltà di chi continua a sperare e a resistere.

In un momento in cui il massacro sembra inarrestabile – con vittime civili in maggioranza donne e bambini, e gli aiuti umanitari bloccati – Riano ha scelto di non tacere e ha alzato la voce per chiedere il cessate il fuoco e la fine delle violenze.

Le foto sono di Danilo Rossi.

A cura di

Ufficio Staff del Sindaco

Largo Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, 1, Riano, Roma, Lazio, Italia

Telefono: 06 901373302
Email: segreteriadelsindaco@comune.riano.rm.it
Pec: segreteria.comune.riano@pec.it
Ufficio Staff del Sindaco

Pagina aggiornata il 22/09/2025