Modifiche parziali e temporanee alla circolazione stradale per lavori di realizzazione di una infrastruttura di rete in fibra ottica in via Giuseppe Mazzini, via Giuseppe Verdi, via Giacomo Matteotti, via 25 Aprile, via della Repubblica

Ordinanza - n. 2 del 20/01/2025

Data:

20 gennaio 2025

Immagine principale

Descrizione

L'Ordinanza - n. 2 del 20/01/2025 dispone:

1. il divieto di sosta con rimozione in entrambi i lati nel periodo da Mercoldì 22/01/2025 a Giovedì 30/01/2025 sulle seguenti Vie, come di seguito indicato ed individuato da apposta segnaletica :

Via Giuseppe Mazzini - Attraversamento altezza civ. 15;

Via Giuseppe Verdi - Da intersezione con Via Giacomo Matteotti a civ. 16;

Via Giacomo Matteotti - da civ 58 a civ. 50; - da civ 40 a cvi 36; Via 25 Aprile - da civ 69 a civ 65; - da civ 83 a civ 77;

Via della Repubblica - da fronte civ 3 a civ 10; tra le ore 07,00 e le ore 17,30 o fino al termine dei lavori se anticipato rispetto alle 17,30 del 30/01/2025;

2. l’istituzione, ove necessario ed in base all’andamento delle opere, del senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico mobile ben segnalato secondo i dettami previsti dal C.d.S. o in alternativa da movieri e, comunque, regolato in modo da permettere l’afflusso, la sosta ed il deflusso dei veicoli senza causare eccessivo ritardo alla circolazione e per la durata strettamente necessaria all’esecuzione dei lavori;

3. l’apposizione di segnaletica provvisoria di divieto di sosta e, con particolare riguardo, quella relativa alle segnalazioni notturne degli ostacoli cantierizzati oltre a quella relativa al senso unico alternato con copia della presente ordinanza;

4. Di organizzare il cronoprogramma delle lavorazioni in modo tale da non interferire con l’effettuazione del mercato settimanale del Mercoledì;

5. all’Impresa ed alle eventuali subappaltatrici, esecutrici delle opere, il rigoroso rispetto delle prescrizioni del Dlgs n. 81/08 e ssmii in merito alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, degli accorgimenti di cantierizzazione di cui all’art.21 del CDS con le prescrizioni di cui agli artt. 30 – 46 del Reg. Es. del CDS e di attuare ogni accorgimento necessario per la pulizia ed il ripristino della sede stradale e relative pertinenze e di consentire il transito dei pedoni in totale sicurezza;

Fanno eccezione alle prescrizioni di cui ai punti 1. e 2. i veicoli adibiti ai servizi di sicurezza ed emergenza. le vetture a servizio delle persone con disabilità la cui fermata sia limitata alle sole operazioni e per il tempo strettamente necessario, di carico e scarico passeggeri, con rimozione coatta nei casi di grave impedimento alla circolazione;

Allegati

A cura di

Area Polizia Locale

Via della Repubblica, 15, 00060 Riano RM, Italia

Telefono: 06901373
Email: poliziamunicipale@comune.riano.rm.it
Email: poliziamunicipale.comune.riano@pec.it

Pagina aggiornata il 20/01/2025