Informiamo i cittadini che è ripreso l’iter procedurale di Valutazione di Impatto Ambientale – Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale ai sensi dell’art. 27- bis, parte II del D.Lgs. n. 152/2006 sull’intervento di “Sviluppo produttivo e recupero – intervento di localizzazione di attività produttiva di logistica e recupero morfologico e vegetazionale delle aree estrattive dismesse e interventi di miglioramento viabilistico – loc. Piana Perina nei Comuni di Riano e di Castelnuovo di Porto”.
Preso atto delle modifiche apportate al progetto e della conseguente revisione o redazione di nuovi e numerosi elaborati progettuali, considerato inoltre che si rileva la necessità che gli Enti e le Amministrazioni coinvolte nel procedimento procedano nuovamente alla verifica di quanto di seguito specificato, si rappresenta l’avvenuta pubblicazione, nella sezione V.I.A. del sito web regionale, di tutta la documentazione progettuale, comprensiva delle integrazioni inviate, dello studio di impatto ambientale e della sintesi non tecnica, come previsto dal comma 4, art. 23 del citato Decreto.
Si specifica che la documentazione è disponibile in formato digitale al seguente link:
https://regionelazio.box.com/v/VIA-045-2023.
Per completezza di informazione si rappresenta che il richiamato box dedicato viene costantemente aggiornato con la pubblicazione di tutti gli atti afferenti alla presente procedura da parte della Regione Lazio.
Come disposto dal D.Lgs. n. 152/2006 e dalla D.G.R. n. 884/2022, le amministrazioni e gli enti interessati - tra cui il nostro Comune - dovranno pertanto comunicare le proprie eventuali richieste di perfezionamento della documentazione, e/o di coinvolgimento di ulteriori soggetti, ai fini del prosieguo della procedura in oggetto.