La Scuola e il Sociale saranno al centro degli incontri che si terranno martedì e mercoledì alle ore 17.00 in Sala Consiliare.
Martedì 14 attraverso il ricordo di Don Milani priore di Barbiana, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita, Padre Francisco Ortiz parroco di Riano e la Professoressa Letizia Di Prospero, docente di lettere presso l’Istituto Comprensivo “G. Matteotti, racconteranno il loro impegno rispettivamente nell’ambito parrocchiale e scolastico, a beneficio delle nuove generazioni. L’oratorio e la Scuola quali luoghi dedicati alla formazione personale, all’inclusione, all’accoglienza, al “prendersi cura” dei ragazzi valorizzandone le peculiarità.
Mercoledì 15 il libro “Felicemente seduta”, focalizzato sulla quotidianità complessa di una ragazza tetraplegica, aprirà uno spaccato sulle numerose realtà locali dedite all’integrazione della disabilità nella società. Ne discuteranno con Hanna Suni, editrice di “Le Plurali”, Cinzia Legname della cooperativa “AliceNova” e impegnata presso il centro diurno socioriabilitativo “L’Albero che Ride”, Paola Albanese docente di lingua e letteratura inglese dell’Istituto Comprensivo “G. Matteotti” e membro dell’associazione “Vitalba APS”.
Non perdete questi nuovi appuntamenti: un’occasione di confronto, riflessione e dialogo educativo.