4 NOVEMBRE 2023: GIORNATA DELL’UNITA’ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Data:

04 novembre 2023

Immagine principale

Descrizione

“Il sacrificio di tanti nostri connazionali nelle due guerre mondiali, diverse fra loro per conseguenze, scopi ed obiettivi, deve avere come significato comune, in questo periodo in cui nell'est Europa ed in Medio Oriente si verificano grandi conflitti, la necessità di comprendere come la guerra, al di là delle rispettive ragioni sociali e politiche non può e non deve mai essere, come peraltro stabilisce la nostra Costituzione, uno strumento per la risoluzione delle controversie". 

Con queste parole il Presidente del Consiglio Comunale Carlo Longo ha commemorato i caduti di Riano presso l’omonimo Monumento in Piazza della Fontana. 
Padre Francis Chinnappan ha benedetto la corona d’alloro deposta in omaggio ai martiri ed invitato ad un momento di preghiera e raccoglimento. 

Grazie ai cittadini presenti all’evento, alle forze dell’ordine, all’Associazione Nazionale Carabinieri “Sezione C.re Lagoverde”, agli alpini e alla BANDA MUSICALE S.GIORGIO di Riano diretta dal Maestro Simone Virgili per il prezioso contributo e per aver reso la celebrazione odierna, commovente ed emozionante.

Pagina aggiornata il 18/11/2024