CONSIGLIO COMUNALE, 31-07: FACCIAMO IL PUNTO

Data:

03 agosto 2023

Immagine principale

Descrizione

Di seguito, il resoconto del Consiglio Comunale che si è tenuto il 31 luglio 2023.

I primi due punti all’ordine del giorno riguardavano i temi del Bilancio (variazioni e debito fuori bilancio). 

Le principali variazioni concernono (parte entrata) gli aumenti provenienti dall’utilizzo delle strutture comunali e i proventi derivanti dal condono edilizio. 
Per la parte spesa, gli adeguamenti interessano le manutenzioni comunali e, attraverso l’utilizzo di una parte di avanzo libero accertato 2022, si è deciso di incrementare le risorse per l’Assistenza Educativa Scolastica per i minori con disabilità all'interno delle scuole (Legge 104 art.3.comma1), nonché alcune spese di carattere legale non previste e l’incremento delle spese relative al randagismo.

Un altro punto riguardava la proposta di project financing per l’ampliamento del Cimitero Comunale. 
La trattazione di questo punto, a seguito di un confronto tra gruppi consiliari, è stata rinviata per essere discussa in modo più approfondito in Commissione Lavori Pubblici. 

Il penultimo punto, era la mozione avente ad oggetto “registrazioni anagrafiche famiglie omogenitoriali” per il quale è stato proposto un emendamento dal gruppo “Riano merita di più” in cui si chiede al Parlamento di farsi carico di un vuoto normativo che danneggia molte famiglie ma soprattutto molti bambini. 

Ultima trattazione, la mozione di richiesta di conferimento della cittadinanza onoraria a Julian Assange. 

Dalla sezione “Albo Pretorio” del sito istituzionale, si potranno visionare i dettagli delle singole delibere.

Pagina aggiornata il 07/01/2025