Le Società BerMar RE S.r.l e la ALS S.r.l (promotrici del progetto di recupero e di riqualificazione della cava dismessa in loc. Piana Perina per destinazione logistica), hanno inoltrato, il 22 maggio, la richiesta di attivazione della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale – Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale, ai sensi dell’art. 27-bis del D.Lgs. n. 152/06.
Con nota prot. n. 573913 del 26/05/2023, è stato comunicato agli enti competenti l’avvenuta pubblicazione nel sito web regionale degli elaborati di progetto e dello studio di impatto ambientale.
A seguito di tale pubblicazione, risultano pervenute delle note, con le quali le amministrazioni e gli Enti coinvolti nel procedimento hanno espresso i contributi di competenza oppure hanno richiesto chiarimenti ed integrazioni documentali integrative (Società e Enti coinvolti: Comune di Riano, Astral, Regione Lazio, Arsial, Consorzio Bonifica, Ferrovie dello Stato, Città Metropolitana di Roma Capitale).
Nelle integrazioni, le amministrazioni e gli enti hanno espresso i contributi di competenza o hanno richiesto chiarimenti in merito al progetto in esame.
Le note, sono consultabili sul sito della Regione Lazio: https://regionelazio.box.com/v/VIA-045-2023 dove sarà altresì disponibile visionare l’intera documentazione inerente al progetto.
All'albo pretorio informatico del Comune di Riano è possibile visionare l'avviso completo: https://riano.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=13607&CSRF=a4d07dca3b7b43a9d14f18b6fc160650