La comunità di Riano è sempre stata attenta a esprimere accoglienza verso le persone e le famiglie in fuga dalle emergenze umanitarie e dai Paesi in guerra.
L’Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta Municipale n.67 del 29.06.2023 ha approvato l’accordo di collaborazione tra le citta gemelle Vyshhorod (Ucraina) e Riano (Italia)-
A tal fine, si ritiene opportuno avviare azioni utili e necessarie per la ricognizione, sul territorio comunale, delle disponibilità di famiglie e singoli ad ospitare temporaneamente nuclei familiari provenienti dall’Ucraina madre/bambino o singoli adolescenti, attraverso la formale disponibilità di famiglie o singoli residenti ad ospitare temporaneamente i cittadini ucraini.
Si informa che, al momento, la disponibilità all’accoglienza è da intendersi per un periodo breve dal 29 luglio al 12 agosto.
Si chiede di esprimere la propria disponibilità attraverso la seguente e-mail segreteria@comune.riano.rm.it inserendo nell’oggetto la dicitura: “Manifestazione di disponibilità ad accogliere cittadini ucraini”.