Il Comune di Riano aderisce al circuito solidale “La Banca delle Visite”, in qualità di Comune amico.
Banca delle Visite è un progetto solidale che nasce nel 2017 per aiutare le persone socialmente svantaggiate promuovendo così la cultura della mutualità e dell’aiuto reciproco.
Grazie alle donazioni di privati e aziende, l’associazione può offrire prestazioni mediche a chi non può permettersi una visita privata e deve curarsi in tempi stretti, rispetto alle disponibilità del Servizio Sanitario Nazionale.
La mission di Banca delle Visite è chiara: rendere la Salute accessibile a tutti, garantendo le cure mediche necessarie in modo rapido e gratuito, nel rispetto della dignità di ogni persona.
Con il prezioso aiuto degli Amici Sostenitori, degli Amici Point e dei Comuni che vogliono rendersi parte attiva in questo circolo virtuoso, è possibile aiutare concretamente le persone.
Come si concretizza il progetto:
Le richieste di aiuto, vengono raccolte direttamente tramite il sito Banca delle Visite al seguente link.
Verificati i requisiti, la Fondazione provvede a fissare e a regolare la prestazione tramite i SuperDottori e le SuperCliniche che aderiscono al progetto, oppure prenotando nella struttura disponibile più vicina.
Per chi volesse sostenere il progetto è possibile inviare la propria donazione direttamente tramite sito: https://www.bancadellevisite.it/fai-una-donazione/
oppure tramite bonifico bancario.
IBAN: IT 67 Q 0306 9096 0610 0000 140646
Causale: Donazione per Banca delle Visite - Nome e codice fiscale del donatore o anche devolvendo il proprio 5x1000 CF: 97855500589
Per saperne di più www.bancadellevisite.it