Si comunica che è disponibile e consultabile sul sito istituzionale l’elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a Te 2024.
I beneficiari potranno identificarsi attraverso il numero di protocollo INPS indicato sull’attestazione ISEE (vedi fac-simile in allegato)
Le Carte per i nuovi beneficiari saranno disponibili, per il ritiro, presso qualsiasi ufficio di Poste Italiane.
Modalità di ritiro della carta:
- Nuovi beneficiari:
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale.
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento rilasciato dal Comune attraverso comunicazione consegnata per il tramite del messo comunale;
- documento di identità in corso di validità;
- Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
- Già beneficiari dal 2023:
Qualora fossero ancora in possesso della Carta Dedicata a Te 2023: non dovranno recarsi presso l’Ufficio Postale, poiché l’importo sarà direttamente accreditato sulla Carta di cui si è già titolari.
Qualora i beneficiari avessero smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fossero più in possesso potranno richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- documento di identità in corso di validità;
- codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
Modalità di utilizzo della carta
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento può consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).
I dati dei quali questo Comune entrerà in possesso, a seguito del presente avviso, saranno trattati per le finalità dell’avviso stesso e nel rispetto delle disposizioni
legislative nazionali e comunitarie vigenti in materia di protezione dei dati personali, D. Lgs. nr. 196/2003 ed al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati GDPR (UE) 2016/679 e ss. mm. ed ii..