IL NOSTRO SITO “CAMBIA VESTE”: SCOPRI LE NOVITÀ

E’ online il nuovo sito web del nostro Comune

Data:

05 agosto 2024

Descrizione

E’ online il nuovo sito web del nostro Comune, realizzato in conformità alle disposizioni raccolte nelle "linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione" e pubblicate da AGID - Agenzia per l'Italia Digitale. L'adeguamento alle linee guida consente la riconoscibilità istituzionale, la navigazione ottimale dai dispositivi mobili (smartphone e tablet) indipendentemente dalla risoluzione e dalla dimensione dello schermo, l'usabilità e l'accessibilità. Il nuovo portale è esemplificativo del percorso, intrapreso dal Comune, per attuare la transizione digitale; infatti avremo un sito più dinamico, in continuo mutamento, proprio per venire incontro alle esigenze di una società che evolve repentinamente. Tra le novità:
-     servizi digitali riprogettati per semplificare il colloquio “cittadino-amministrazione”;
-    Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR);
-    Carta di Identità Elettronica (CIE);
-    pagamenti tramite PagoPA  che saranno anche disponibili su l’App IO e accessibili con le proprie coordinate digitali SPID o CIE.
Il sito rispetta gli standard W3C, di cui è membro AGID - Agenzia per l'Italia Digitale, per l'accessibilità e la fruizione dei contenuti da parte di utenti disabili. Ricordiamo che è necessario aggiornare l’app MY RIANO sul proprio smartphone, per la ricezione delle regolari notifiche.
Buona navigazione!

Area amministrativa