Comunicato del Sindaco

22 Novembre 2018
Il Sindaco rende noto di aver ricevuto, in data 14/11/2018 dalla Regione Lazio, la comunicazione di “procedura di valutazione di impatto ambientale sul progetto ‘Piattaforma per lo smaltimento definitivo dei residui prodotti dal processo dell’End of Waste’ del comune di Roma, località Pian dell’Olmo, proposto dalla società Torre di Procoio Srl”. Comunica inoltre che l’Amministrazione tutta si è prontamente attivata, insieme ai tecnici ed esperti che avevano già seguito la precedente richiesta presentata dalla soc. CO.LA.RI., per attivare una strategia di opposizione a tale iniziativa sulla quale, peraltro, si era già espressa in maniera negativa anche la competente commissione europea. Si riserva inoltre di comunicare appena possibile tutti gli eventuali sviluppi relativi alla vicenda.