Banca delle visite

21 Dicembre 2021
Banca delle visite

Il Comune di Riano aderisce al circuito solidale “La Banca delle Visite”, in qualità di Comune amico.

Banca delle Visite è un progetto solidale che nasce nel 2017 per aiutare le persone socialmente svantaggiate promuovendo così la cultura della mutualità e dell’aiuto reciproco.

Grazie alle donazioni di privati e aziende, l’associazione può offrire prestazioni mediche a chi non può permettersi una visita  privata e deve curarsi in tempi stretti, rispetto alle disponibilità del Servizio Sanitario Nazionale.

La mission di Banca delle Visite è chiara: rendere la Salute accessibile a tutti, garantendo le cure mediche necessarie in modo rapido e gratuito, nel rispetto della dignità di ogni persona.

Con il prezioso aiuto degli Amici Sostenitori, degli Amici Point e dei Comuni che vogliono rendersi parte attiva in questo circolo virtuoso, è possibile aiutare concretamente le persone.

COME SI CONCRETIZZA IL PROGETTO:

Le richieste di aiuto, vengono raccolte direttamente tramite il sito Banca delle Visite al seguente  link.

Verificati i requisiti, la Fondazione provvede a fissare e a regolare la prestazione tramite i SuperDottori  e le SuperCliniche che aderiscono al progetto, oppure prenotando nella struttura disponibile più vicina.

Per chi volesse sostenere il progetto è possibile inviare la propria donazione direttamente tramite sito: https://www.bancadellevisite.it/fai-una-donazione/

oppure tramite bonifico bancario.

IBAN: IT 67 Q 0306 9096 0610 0000 140646
Causale: Donazione per Banca delle Visite - Nome e codice fiscale del donatore o anche devolvendo il proprio 5x1000 CF: 97855500589

Per saperne di più www.bancadellevisite.it