PROGETTO TE – scambio intergenerazionale

Data di pubblicazione:
12 Ottobre 2021
PROGETTO TE – scambio intergenerazionale

Il Comune di Riano, in collaborazione con il Centro Sociale Anziani, ha partecipato, ottenendo un contributo, all’Avviso pubblico “Concessione dei contributi in favore dei comuni del Lazio e di Roma Capitale per la realizzazione del Progetto TE – Lazio per la terza Età” (edizione 2019).

Per perseguire gli obiettivi prefissati sono stati individuati due progetti: un corso di Ri-Generazione Artistica e uno scambio intergenerazionale.

Il secondo progetto sarà in collaborazione con la “Cooperativa Alicenova Sinergie Solidari” che attiverà il corso “Scambio intergenerazionale” con laboratori di nuove tecnologie, digitalizzazione e giornalismo. Attraverso la creazione di un’opportunità di scambio intergenerazionale, si da la possibilità agli anziani di avvicinarli alle nuove tecnologie di digitalizzazione e agli adolescenti la possibilità di recuperare la memoria del territorio attraverso il giornalismo. Sarà, dunque, valorizzato il patrimonio culturale che entrambe le generazioni portano in essere.

Gli incontri si svolgeranno da ottobre a dicembre, ogni martedì dalle ore 15:30 alle ore 19:30 presso il Centro Sociale Anziani di Riano (Via Giovanni XXIII).

 

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 21 Febbraio 2024