Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

Data:
04 Ottobre 2021
Immagine non trovata

Si rende noto a tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello, che dovranno presentare domanda entro il giorno 31 ottobre corrente anno.
 
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
In relazione al combinato disposto  degli articoli 38 del d.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del d.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:

      a) Coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;

      b) I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;

      c) Gli appartenenti a Forze armate in servizio;

      d) I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

      e) I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetto o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;

      f) I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio comunale

Gli elettori, già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio, per gravi motivi possono chiedere la cancellazione da detto albo, utilizzando il modello disponibile presso l’Ufficio comunale.

Il presente avviso, in relazione al disposto dell'art. 32, comma1, della legge 18 giugno 2009, n.69, è inserito anche nel sito Web istituzionale di questo comune.

In allegato la Domanda di inserimento

Allegati

DOMANDA.pdf
(133.53 KB)

Ultimo aggiornamento

Martedi 26 Ottobre 2021