AVVISO SERVIZIO SCUOLABUS A.S. 2021-2022

Data:
10 Settembre 2021
Immagine non trovata

Si comunica che il servizio di trasporto scolastico sarà attivo a decorrere dal 13 Settembre 2021.

Il primo giorno, per le classi della scuoladell’infanzia, primaria e secondaria, per le quali è previsto l’ingresso posticipato con i genitori il servizio per la corsa di andata non sarà attivo. Sarà garantita la corsa di ritorno.

Tutti i genitori degli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia e le prime classi della Scuola Primaria che usufruiranno del Servizio Scuolabus sono invitati ad inserire nello zainetto dei propri figli nome, cognome, indirizzo del bambino e numero di cellulare di un genitore al fine di facilitare il lavoro degli autisti, soprattutto nei primi giorni di scuola.

Si raccomanda di recarsi alle fermate qualche minuto prima dell’orario indicato nella tabella allegata.

Ai sensi di quanto disposto dal DCPM 3 Marzo 2021 - Allegato 16 “Linee Guida per il Trasporto Scolastico Dedicato” la precondizione per la presenza degli alunni e di tutto il personale a vario titolo operante sui mezzi di trasporto scolastico dedicato è  l’assenza di sintomatologia (tosse, raffreddore, temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti) e non essere stati a contatto con persone positive al Covid-19, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Resta quindi ferma la responsabilità genitoriale o del tutore sulle misure di prevenzione generale quali:

➢ La misurazione della febbre a casa degli studenti prima della salita sul mezzo di trasporto;

➢ L’assoluto divieto di far salire sul mezzo di trasporto dedicato per raggiungere la scuola gli studenti in caso di alterazione febbrile o nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei quattordici giorni precedenti, per quanto di propria conoscenza.

➢ La salita degli alunni avverrà evitando alla fermata un distanziamento inferiore al metro e avendo cura che gli alunni salgano sul mezzo in maniera ordinata, facendo salire il secondo passeggero dopo che il primo si sia seduto.

➢ Al momento della salita sul mezzo di trasporto scolastico e durante il viaggio gli alunni trasportati dovranno indossare una mascherina di comunità, per la protezione del naso e della bocca.

Chiunque abbia sintomatologia respiratoria (tosse, raffreddore, ecc.) o temperatura corporea superiore a 37.5°C dovrà restare a casa.

Pertanto si rimanda alla responsabilità genitoriale o del tutore la verifica dello stato di salute dei minori affidati alla predetta responsabilità.

In allegato sono pubblicati gli orari della corsa di andata. Per la corsa di ritorno si invitano i genitori a chiedere alle assistenti dello scuolabus o a contattare per informazioni il numero di riferimento della Ditta Schiaffini (342 6129427)

Venerdi 10 Settembre 2021