Elezioni comunali. Esercizio del diritto di voto e di eleggibilità in Italia alle elezioni comunali per i cittadini dell'Unione Europea

19 Agosto 2021

Il Sindaco rende noto che tutti i cittadini appartenenti ad uno Stato dell'Unione Europea, residenti nel Comune di Riano, che vogliono:

- votare per l'elezione del Sindaco e del Consiglio comunale;
- essere eletti alla carica di Consigliere comunale;

devono presentare al protocollo dell'Ente, entro il termine perentorio del 24 agosto 2021, apposita domanda, scaricabile dal link sottostante:

L'ufficio elettorale provvederà all'istruttoria necessaria per verificare l'assenza di cause ostative all'esercizio del diritto di voto, acquisendo le opportune certificazioni presso il Casellario giudiziale e la Questura.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il manifesto sottostante o contattare l'Ufficio Elettorale chiamando i numeri 06-901373211 – 350 negli orari d’ufficio.

manifesto.pdf
(80.93 KB)