Teatro nelle cave XIV edizione - prima serata

25 Luglio 2021
Teatro nelle cave XIV edizione - prima serata

Organizzata dal Comune di Riano e dall'associazione Teatro nelle Cave di tufo, si è aperta ieri sera davanti ad un folto pubblico la XIV edizione del Teatro nelle Cave, con l'intensa e applaudita performance musicale del Maestro Fabio Frizzi.

In apertura di serata gli interventi del sindaco Ermelindo Vetrani e dell'assessore alla cultura Gabriele Fagnani.

Il primo cittadino ha ricordato come la manifestazione ha saputo crescere anno dopo anno, diventando nel tempo un punto di riferimento culturale di spessore per Riano e per tutta l'area a nord di Roma.

L'assessore Fagnani, oltre ai ringraziamenti per tutti coloro che hanno reso possibile la rassegna, ha colto l'occasione per ribadire come spazi come quelli delle cave ci appartengono e vanno utilizzati per creare sviluppo in tutte le sue forme.

Di conseguenza ha ribadito un fermo No all'ipotesi di discarica a Magliano Romano e un fermo No a qualunque ipotesi di Discarica sui Nostri Territori.

L'appuntamento per il prossimo spettacolo è per domani, lunedì 26 luglio, con un attesissimo concerto di musica classica.

Photo di Danilo e Valerio Rossi