Commissione Speciale contro l'ipotesi di discarica

Data:
06 Luglio 2021
Immagine non trovata

La "Commissione Speciale contro l'ipotesi di discarica", si è riunita lunedì 28 u.s. per redigere una risposta/osservazione alle richieste della Città Metropolitana di Roma Capitale pervenute nelle ultime settimane al nostro Comune, aventi per oggetto:

- "aggiornamento cartografie individuanti le aree idonee/non idonee all’ubicazione di impianti di gestione rifiuti sul territorio metropolitano";
- "art.  197  comma  1  lettera  d)  parte  IV  Lgs. 152/2006. Individuazione delle aree non idonee  e idonee  alla  localizzazione  degli  impianti di smaltimento e recupero dei rifiuti. Comunicazione aggiornamento cartografie ed integrazioni al nuovo Piano di Gestione Rifiuti ((B.U.R.L. n. 116 del 22/09/2020 Suppl. n. 1)) rispetto alla individuazione di aree idonee alla localizzazione degli impianti."
"Con il contributo dei membri ma soprattutto grazie alla fattiva collaborazione dei tecnici Piazzi, Di Marco, Rosso e Simeone, che si sono prodigati nel predisporre una risposta in tempi brevissimi, si sono ribadite tutte le discrepanze tra quanto presente sulle carte e quanto realmente presente nel nostro territorio" hanno affermato il Presidente Abbruzzetti e il Sindaco Vetrani.
Le osservazioni sono quindi state inviate agli uffici competenti della Città Metropolitana di Roma Capitale il giorno successivo, come da richiesta.

Martedi 06 Luglio 2021