ReBUS, il furgone… con la soluzione

Data:
29 Aprile 2021
Immagine non trovata

Al via l’innovativo progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, promosso dalla Cooperativa RicreAzione per fare rete, cultura ed educazione “on the road” anche ai tempi del Covid,

Il Comune di Riano ha aderito con entusiasmo al nuovo progetto “ReBUS” con l’obiettivo di contrastare il distanziamento sociale, la povertà educativa e l’isolamento emotivo che insidiano la nostra quotidianità.

Nello specifico, cosa porterà ReBUS? Tante attività, tutte GRATUITE, pensate per il benessere, la crescita, gli interessi e i bisogni di ognuno:

• BiblioGO

Il servizio di biblioteca itinerante aperta e in movimento, nella quale scoprire o riscoprire quanto è meraviglioso leggere.

• Attività Culturali

I percorsi laboratoriali di “CombinAzioni” sono uno strumento di divulgazione culturale grazie al quale bambini e ragazzi potranno conoscere i segreti dell’arte e la condivisione delle emozioni.

• Attività Ludiche

In ogni tappa del ReBUS ci saranno tante esperienze costruttive e divertenti, rivolte a bambini, ragazzi e anche adulti che non hanno perso la voglia di mettersi in gioco.

• Formazione

Vi siete mai chiesti come sarebbe vedere il mondo dei videogiochi con gli occhi dei vostri figli? REBUS vi darà l’opportunità di farlo, grazie agli incontri di formazione genitoriale con Edugamer professionisti, per approfondire ed imparare a gestire alcuni aspetti del mondo ludico contemporaneo.

• Servizi Utili

ReBUS mette a disposizione le sue strumentazioni informatiche per darti una mano. Se hai bisogno di fotocopie per i tuoi compiti, oppure hai necessità di una postazione internet per una ricerca scolastica o per navigare in siti utili, ReBUS ti dà la soluzione!

Il Furgone ReBUS farà tappa a Riano presso Largo Monte Chiara, 1.

Le attività al pubblico al pubblico si svolgeranno dalle ore 15:00 alle ore 18:00 il 2° e il 4° martedì del mese rispettando il seguente calendario:

11 maggio 2021

26 maggio 2021

8 giugno 2021

22 giugno 2021

13 luglio 2021

27 luglio 2021

24 agosto 2021

14 settembre 2021

28 settembre 2021

12 ottobre 2021

*In caso di maltempo le attività saranno effettuate presso la Sala Consiliare del Comune di Riano