Chiusura cimitero Comunale per esumazioni ed estumulazioni ordinarie

Chiusura cimitero per esumazioni ed estumulazioni ordinarie da lunedì 8 marzo a lunedì 22 marzo 2021

Data:
01 Marzo 2021
Immagine non trovata

Si informano i cittadini che dall’8 marzo al 22 marzo 2021, presso il Cimitero del Comune di Riano, saranno eseguite le esumazioni e le estumulazioni ordinarie e che, pertanto, si rende necessario chiudere il Cimitero Comunale per motivi di carattere igienico sanitario.

Le esumazioni sono relative alle salme inumate da almeno 10 anni. Le estumulazioni sono relative alle salme tumulate in sepolture private, per scadenza della concessione senza che, alcuno, ne abbia richiesto il rinnovo. Nello stesso periodo potranno altresì essere eseguite operazioni di estumulazioni ordinarie che gli interessati richiederanno presso il competente ufficio comunale.           
Le date sopra riportate hanno carattere generale, pertanto le operazioni in oggetto saranno successivamente calendarizzate, previa comunicazione telefonica ai diretti interessati.

Qualora entro la data prevista per l'esumazione non vi sia riscontro telefonico, i resti mortali saranno tenuti a disposizione presso il deposito cimiteriale per quindici giorni successivi, oltre i quali si provvederà alla custodia delle ossa nell'ossario comune, fermo restando l'obbligo al versamento delle somme dovute da parte di eventuali figure che successivamente ed eventualmente saranno individuate.

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio preposto sito in Via della Repubblica, 15 (La Rosta):

 

In allegato l’ordinanza n. 5 del 25/02/2021

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 17 Marzo 2021