NUOVO SITO ISTITUZIONALE E NUOVA APP

L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che da oggi sono on-line il nuovo sito istituzionale del comune di Riano e la nuova App “My Riano”

Data:
19 Febbraio 2021
Immagine non trovata

L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che da oggi sono on-line il nuovo sito istituzionale del comune di Riano e la nuova App “My Riano”.

Il nuovo portale è adeguato alle direttive AgID (Agenzia per l'Italia Digitale) e realizzato secondo le Linee Guida di design per i siti web della Pubblica Amministrazione.

La semplicità e la facilità di navigazione da parte degli utenti sono il cardine della nuova veste grafica, mirata a una più efficiente e immediata comunicazione e fruizione delle notizie e dei servizi offerti.

A tal fine, e come disposto dal Decreto legge “Semplificazione e innovazione digitale”, convertito in legge dal Parlamento a settembre del 2020, l’Amministrazione si è impegnata a offrire una digitalizzazione rapida dei servizi offerti e a garantirne la massima accessibilità. Pertanto, entro il 28 febbraio 2021, saranno integrate nei nostri sistemi informativi le piattaforme:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  •  CIE (Carta d’Identità Elettronica) e CNS (Carta Nazionale dei Servizi) come unico sistema di identificazione per l’accesso ai servizi digitali;
  •  piattaforma pagoPA nei sistemi di incasso per la riscossione delle proprie entrate;
  • App IO (applicazione mobile che consente di accedere in modo semplice e sicuro ai servizi pubblici digitali, locali e nazionali, direttamente da smartphone)

La nuova App “MyRiano” (in fase di aggiornamento) è gratuita ed è scaricabile attraverso il banner del sito istituzionale. L’App è uno strumento utile al cittadino per vivere meglio il Paese. In essa, infatti, sono contenute notizie, informazioni utili su uffici e servizi comunali, regolamenti e modulistica, moduli con link diretti e una sezione dedicata interamente alle notifiche.

Si allega la presentazione del Sito Web e dell’App My Riano per rendere più semplice a tutti i cittadini la navigabilità sul nostro nuovo portale.

L’Assessore alla Comunicazione, Gabriele Fagnani                                                                                               

Il Sindaco, Ermelindo Vetrani

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 17 Marzo 2021