SERVIZIO RILASCIO DELLE CARTE DI IDENTITA’ ELETTRONICHE

09 Febbraio 2021
SERVIZIO RILASCIO DELLE CARTE DI IDENTITA’ ELETTRONICHE

Con l’intento di abbreviare i tempi di rilascio delle carte di identità elettroniche, in accordo con l’Amministrazione comunale, si è provveduto ad aprire un’altra “finestra” nella giornata del martedì – dalle ore 15:00 alle ore 17:30 – e ad aumentare il numero di appuntamenti disponibili sull’Agenda C.I.E. del Ministero dell’Interno.
E’ bene informare tutti i cittadini che l’Anagrafe del Comune di Riano deve comunque far fronte anche al rilascio delle c.i.e. ai cittadini di altri Comuni che ne fanno regolare richiesta, previo nulla-osta dei rispettivi comuni di residenza.
Tale eventualità, prevista dalla normativa vigente, provoca spesso, di conseguenza, una mole di appuntamenti dall’esterno che limitano giocoforza gli spazi di manovra a favore dei cittadini rianesi.
  Non va sottovalutato, nel calcolo degli appuntamenti possibili, che contestualmente al rilascio delle c.i.e.,
l’Anagrafe deve provvedere al rilascio delle carte di identità cartacee per i casi di urgenza e di particolari necessità, oltre al rilascio dei certificati ecc. ecc..
Auspichiamo che la nuova organizzazione interna possa portare  benefici miglioramenti.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE 7°
                                                                                                                                                                                                     Augusto DE PAOLIS