Rassegna libri in comune presentazione del libro:"DIARIO DI UNA PSICOLOGA" di Annalisa Pellegrino

06 Luglio 2020

Venerdì 10 luglio a Riano si svolgerà il terzo appuntamento della rassegna “Libri in Comune”, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune, in collaborazione con la Emia Edizioni. Alle ore 21, nel giardino del Comune, in Largo Montechiara 1, sarà presentato il libro “Diario di una psicologa” di Annalisa Pellegrino.
A dialogare con l’autrice sarà la nostra concittadina Laura Petrilli.
L’attrice Eleonora Alberti leggerà alcuni brani tratti dal libro.
Il libro di Annalisa Pellegrino metterà a nudo le sue emozioni, descriverà il suo sentire. Il libro è un dialogo intimista e spassionato, che si svolge a tu per tu con gli infiniti percorsi della mente. L’occasione sarà anche un modo per capire meglio e di più le ricadute psicologiche che il Covid-19 sta producendo.
“Questo terzo appuntamento – afferma l’Assessore alla Cultura Gabriele Fagnani – ci consentirà di socializzare un altro momento di bella scrittura e ci permetterà di conoscere un’autrice il cui libro è la raccolta dei pensieri di una analista della psiche, che racconterà cosa pensa una psicologa e rivelerà cosa fa quando, da sola, nel suo studio, attende un paziente. Il viaggio in un mondo che incuriosisce più di quanto si possa immaginare. L’obiettivo di questi eventi – continua l’Assessore – è ripartire dalla Cultura per tentare di rimettere in moto, all’aperto e in attento distanziamento, la nostra vita sociale, dopo settimane di coprifuoco, cercando di riappropriarci, in rigorosa sicurezza sanitaria, del nostro desiderio di stare in compagnia. Se tornare all’assoluta normalità non è ancora possibile, provare a ripartire è indispensabile. Il tutto – conclude Fagnani – in attesa del Teatro nelle Cave, che dal 22 luglio tornerà, per quattro serate, ad allietare l’ultimo scorcio di luglio di questa nostra insolita estate”.