EROGAZIONE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DI STUDENTI ISCRITTI ALLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O AI PERCORSI TRIENNALI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – D.Lgs n. 63/2017 – A.S. 2023-2024

17 Aprile 2024

Si comunica che con Deliberazione di G.R. n. 147 del 08.03.2024 la Regione Lazio in attuazione del Decreto del Ministero dell’istruzione e del Merito n.254 del 22.12.2024, ha fissato i criteri per poter accedere ad una graduatoria finalizzata ad ottenere una Borsa di Studio A.S. 2023-2024.

Possono accedere al contributo gli studenti residenti nel Comune di Riano appartenenti a famiglie con ISEE non superiore ad € 15.748,78 e frequentanti nell’a.s. 2023-2024 gli Istituti di Istruzione secondaria di II grado statali o paritari (tutte le scuole superiori dal 1° al 5°anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale d’Istruzione) o i percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale (quarti anni esclusi).

I richiedenti devono allegare alla domanda la seguente documentazione:

• Attestazione Isee in corso di validità;
  • Fotocopia documento d’identità in corso di validità del genitore/tutore in caso di studente minorenne;
  • Fotocopia documento d’identità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente;

Il modulo di domanda è disponibile sul sito internet del comune www.comune.riano.rm.it

La domanda compilata insieme alla documentazione richiesta va inviata in unico file pdf all’indirizzo protocollo@comune.riano.rm.it  entro il 15.05.2024. Non saranno accolte le domande inviate con diversi allegati e/o con foto.

In caso di difficoltà o impossibilità ad effettuare in autonomia la domanda, è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: istruzione@comune.riano.rm.it

Il ricevimento del pubblico è limitato solo a situazioni di effettiva necessità e previo appuntamento telefonico ai seguenti numeri 06901373318/ 06901373332 nei giorni e negli orari d’ufficio, o per posta elettronica.

Si comunica che i dati personali comunicati al Comune di Riano saranno trattati esclusivamente per finalità istituzionali nel rispetto delle prescrizioni previste Regolamento 679/2016/UE..

Titolare del trattamento dei dati è: il Ministero dell’Istruzione e del Merito con sede in Roma, Viale Trastevere 76/A; Responsabile del Trattamento dei dati è: la Regione Lazio con sede in Roma, Via R.R. Garibladi, 7; sub Responsabile del Trattamento dei dati è: il Comune di RIANO (Roma), con sede in Riano, Largo Montechiara 1 00060 Riano (RM).

L’informativa completa redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 679/2016/UE è reperibile presso gli uffici dell'Ente e consultabile sul sito web istituzionale all'indirizzo: https://www.comune.riano.rm.it

Il Responsabile del Servizio Pubblica Istruzione

Dott.ssa Maria Di Nubila