ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2024-2025

11 Aprile 2024
ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2024-2025

Si avvisano gli utenti che le iscrizioni ai servizi scolastici, MENSA, SCUOLABUS e PRE-SCUOLA, si potranno effettuare dal giorno 15.04.2024 fino al 15.05.2024 esclusivamente in modalità on-line, sia per le nuove iscrizioni sia per le riconferme.

Per poter procedere sia alle iscrizioni sia alle riconferme è necessario accedere nella sezione del sito del Comune di Riano “Portale del cittadino” con  SPID O CIE.

Una volta effettuato l’accesso se si tratta di prima iscrizione bisogna andare nella sezione:

• NUOVA ISCRIZIONE “ Modulo per la prima iscrizione ai servizi scolastici”, dove sarà possibile compilare (per ogni figlio da iscrivere)  il MODELLO PER L'ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI MENSA - SCUOLABUS - PRESCUOLA da utilizzare solo per la prima iscrizione ad un ciclo scolastico o se si richiedono i servizi per la prima volta;

Se si tratta di riconferme andare nella sezione:

• “RICONFERMA SERVIZI SCOLASTICI” per la riconferma di iscrizione di servizi già usufruiti nell’anno scolastico precedente (2023-2024), dove sarà possibile utilizzare l'apposito modulo “MODELLO PER LA RI-ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI”. Si prega solo di riconfermare i servizi di cui si intende usufruire nell’a.s. 2024-2025.

Si ricorda che in attuazione delle D.G.M. n. 66 del 19.05.2015 e D.G.M. n. 133 del 26.10.2015 possono richiedere i servizi scolastici solo ed esclusivamente coloro che sono in regola con i pagamenti relativi agli anni scolastici precedenti anche attinenti ad altri figli. Si invitano gli utenti a provvedere al saldo delle quote, in caso contrario la richiesta non sarà accettata.

La documentazione a corredo dell’iscrizione (modello ISEE 2024 che sarà applicato per tutto l’anno scolastico, Legge 104/92, certificati di intolleranze/allergie) deve essere completa e leggibile altrimenti non verrà accolta.

Può essere allegata:

• on line all’atto dell’iscrizione
  • consegnata direttamente in Ufficio previo appuntamento telefonico.
  • Durante l’anno scolastico può essere presentata compilando gli appositi moduli che verranno resi disponibili sul sito del comune di Riano www.comune.riano.rm.it

In caso di difficoltà o impossibilità ad effettuare in autonomia l’iscrizione, è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: istruzione@comune.riano.rm.it o contattare l’ufficio ai seguenti numeri telefonici: 06901373318 oppure 06901373332

Giovedi 11 Aprile 2024