“DONATORI DI MUSICA”: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

27 Marzo 2024
“DONATORI DI MUSICA”: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

Presentato ieri, nella Sala Consiliare del Comune di Morlupo, “Donatori di Musica”: seconda edizione del progetto sociale regionale che prevede una serie di concerti all’interno di case di cura e di riposo del Lazio. La musica classica, quale strumento di contrasto alla solitudine e per contrastare le fragilità. L’iniziativa, organizzata da CIAO LAB Aps, è realizzata con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche
Sociali, della Regione Lazio, si avvale del patrocinio dei Comuni di Sacrofano, Anguillara Sabazia, Campagnano di Roma, Riano e Morlupo e rientra tra i progetti dell’Azione “Comunità Solidali 2022” DD n. G18305 del 21/12/2022. La stagione, prevede un totale di venti concerti eseguiti dall’ “Ensemble Nova Amadeus” per allietare le giornate degli anziani ricoverati.  Anche la nostra residenza “Colle degli Ulivi”, beneficerà del contributo degli artisti. Il linguaggio universale della musica, dona serenità ed alleggerisce gli animi.

Martedi 23 Luglio 2024