Soggiorni estivi per persone adulte con disabilità: Avviso pubblico Consorzio Valle del Tevere

22 Febbraio 2024

Il Consorzio Valle del Tevere ha pubblicato l’Avviso Pubblico rivolto alle persone adulte con disabilità con l’obiettivo di individuare persone interessate a partecipare ai soggiorni estivi in luoghi di villeggiatura.

I soggiorni generalmente hanno una durata di almeno 8 giorni e si svolgono, di norma, nel periodo compreso tra giugno e settembre. Possono essere di due tipoligie:

1. Soggiorni di gruppo:
    è la formula più diffusa perchè favorisce la socializzazione e la riabilitazione, per questo è destinato il 90% del budget complessivo.
  2. Soggiorni individuali:

in casi particolari e per motivate ragioni cliniche, si possono richiedere soggiorni vacanze in autonomia con l’ausilio di personale specializzato.

La domanda, compilata secondo il modello in allegato é disponibile presso:

• l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di residenza;
  • il Punto Unico di Accesso (PUA) nella sede Asl di Campagnano di Roma, Via Adriano I n. 8, tel. 06/96669769;

La stessa dovrà pervenire, a pena di esclusione, all’Ufficio di Piano del Consorzio Valle del Tevere – Piazza San Lorenzo n. 8, 00060 Formello RM, entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 22 Marzo 2024 tramite un plico debitamente chiuso e controfirmato su tutti i lembi di chiusura in maniera da garantirne l’integrità.

Il plico, oltre al nome e all’indirizzo del mittente, dovrà riportare la dicitura NON APRIRE – DOMANDA DI AMMISSIONE SOGGIORNI ESTIVI DISABILI 2024 – CONSORZIO VALLE DEL TEVERE.

La consegna potrà avvenire a mano, con raccomandata A/R o mediante agenzie di recapito autorizzate e tramite PEC all’indirizzo info@pec.consorziovalledeltevere.it

Per ulterio informazioni CLICCARE QUI

Giovedi 22 Febbraio 2024