IL RICORDO DEI “GIUSTI TRA LE NAZIONI”: 2 FEBBRAIO ORE 10, CASA DI TERESA E PIETRO

30 Gennaio 2024

Venerdì mattina, presso la casa di Teresa Giovannucci e Pietro Antonini in via Dante Alighieri, ci sarà una pubblica commemorazione dei nostri “Giusti tra le Nazioni”: i coniugi che nascosero in piena II guerra mondiale, per nove mesi, nella loro abitazione, otto ebrei salvandoli così da morte certa.

Miriam Dell’Ariccia, cittadina onoraria di Riano e allora bimba di soli due anni, ricorderà il gesto salvifico di Teresa e Pietro e il suo profondo legame con la famiglia Antonini – Giovannucci che perdura tuttora. Saranno altresì presenti il Sindaco Luca Abbruzzetti, l’Amministrazione Comunale, docenti e studenti dell’Istituto Comprensivo “Giacomo Matteotti”.

Invitiamo i cittadini a partecipare.