IL CASTELLO BARONALE “BONCOMPAGNI LUDOVISI” DICHIARATO DI INTERESSE STORICO – ARTISTICO

10 Luglio 2023

Una notizia a lungo attesa dalla nostra comunità!

Con Decreto 161 del 6/7/2023, il Ministero della Cultura – Commissione Regionale per il Patrimonio Culturale del Lazio - ha dichiarato il “Castello Baronale Boncompagni Ludovisi” di particolare interesse storico-artistico.

Il decreto di vincolo scioglie la riserva con la quale il Castello risultava inserito nella graduatoria  delle Dimore Storiche del Lazio per l'anno 2022 e pone le premesse necessarie per avviare le procedure che permetteranno l'apertura del monumento.
La tutela è il primo e unico requisito per la valorizzazione del nostro patrimonio culturale.

In allegato il Decreto.

Martedi 23 Luglio 2024