RIQUALIFICAZIONE VIA RIANESE

Data di pubblicazione:
01 Marzo 2023
RIQUALIFICAZIONE VIA RIANESE

Il 16 febbraio 2023 è stato affidato l’incarico per il progetto di fattibilità tecnico ed economica per la riqualificazione del tratto di via Rianese, da via Flaminia all’incrocio di Viale Parigi, con determina n. 153 che fa seguito alla delibera di Giunta n. 10 del 07 febbraio 2023. 

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la rete di imprese Riano Imprese Riunite, ha individuato e dato incarico allo studio di progettazione APRISTUDIO, al prof. Arch. Maurizio Petrangeli (docente di progettazione architettonica e urbana presso la Facoltà di Architettura “La Sapienza”) in collaborazione con la prof. Arch. Donatella Scatena (docente di pianificazione, design, tecnologia dell’Architettura presso la Facoltà di Architettura “La Sapienza”), per la riqualificazione delle aree e spazi pubblici, dei marciapiedi, della viabilità, dell’illuminazione pubblica, degli arredi urbani, delle infrastrutture di servizi del tratto di via Rianese.

Lo studio di progettazione APRISTUDIO ha già realizzato e sta realizzando diversi interventi nella nostra regione ed ha partecipato a diversi Concorsi nazionali ed internazionali. 

E’ volontà del Comune, attivare un processo partecipativo dei cittadini al processo di riqualificazione urbana attraverso incontri dove sarà possibile interloquire con i principali attori e dare la possibilità, ad ogni diverso punto di vista, di esprimere istanze ed aspettative.
Con il Progetto di fattibilità tecnico ed economica per la riqualificazione del tratto di via Rianese, l’Amministrazione di Riano si doterà di uno strumento di progettazione idoneo alla partecipazione ai bandi del PNRR, al fine della realizzazione del programma definito.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 21 Febbraio 2024