CONSORZIO VALLE DEL TEVERE: AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI IN FAVORE DI PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI CON DISABILITÁ GRAVE - L.R. 20/2006

Data di pubblicazione:
09 Febbraio 2023
CONSORZIO VALLE DEL  TEVERE: AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI IN FAVORE DI PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI CON DISABILITÁ GRAVE - L.R. 20/2006

Il Corsorzio Valle del Tevere rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione di finanziamenti, da gestire in forma indiretta, per piani individualizzati di:

1. assistenza domiciliare a favore di persone con disabilità grave, non autosufficienti, ai sensi della L.104/92, art. 3 comma 3;

2. assistenza domiciliare per la promozione delle autonomie, a favore di persone con disabilitò medio-gravi, non autosufficienti, ai sensi della L.104/92, art. 3 comma 1 e 3.

Il numero totale dei piani individualizzati finanziati dipenderà dalle somme attualmente disponibili in bilancio, dalle somme che verranno assegnate a valere sul Fondo Non Autosufficienza 2022 e dall’importo di ciascun piano attivato.

Termini e presentazione delle domande

Lo schema di domanda e annessa autocertificazione – da rendere ai sensi del D.P.R. n.445/2000 - per la concessione di finanziamenti di cui al presente Avviso sarà a disposizione presso:

● l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza;

● il Punto Unico di Accesso (PUA) nella sede Asl di Campagnano di Roma, Via Adriano I n. 8, tel. 06/96669769;

● il sito istituzionale del Consorzio Valle del Tevere www.consorziovalledeltevere.it

Alla domanda, adeguatamente compilata in tutte le sue parti, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

● Copia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità dell’utente e del richiedente;

● Estremi bancari su cui effettuare l’accredito del contributo (All B);

● Certificazione di valutazione del livello di non autosufficienza, compilata e firmata in ogni sua parte dal medico di base dell’utente (All C).

L’Amministrazione si riserva di effettuare controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni (art. 71, comma 1, D.P.R. 445/2000). In caso di dichiarazione falsa il cittadino sarà denunciato all’autorità giudiziaria.

Il plico, oltre al nome e all’indirizzo del mittente, dovrà riportare la dicitura Non Aprire – Documenti per la Concessione di finanziamenti in favore di persone non Autosufficienti con disabilità Grave – L.R.20/2006 – (Piani per le Assistenze/ Piani per le Autonomie) - Consorzio Valle del Tevere.

A pena di esclusione, la domanda dovrà pervenire all’Ufficio di Piano del Consorzio Valle del Tevere – Piazza San Lorenzo n. 8, 00060 Formello RM, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 10.03.2023 tramite un plico debitamente chiuso e controfirmato su tutti i lembi di chiusura in maniera da garantirne l’integrità.

Il recapito del plico potrà avvenire a mano, con raccomandata A/R o mediante agenzie di recapito autorizzate, o tramite PEC all’indirizzo info@pec.consorziovalledeltevere.it

Per l’ordine di arrivo farà fede solo ed esclusivamente la data e l’ora apposte sul plico dall’Ufficio di Piano del Consorzio Valle del Tevere.

Per la consegna a mano delle domande l’Ufficio di Piano rispetterà il seguente orario di accoglienza:

lunedì – martedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 – dalle 15,30 alle 17,00; giovedì e dalle ore 9,30 alle ore 12,30

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine stabilito.

Per maggio info e per scaricare gli allegati CLICCARE QUI

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 21 Febbraio 2024