Avviso posto di controllo mobile su Via Tiberina dal giorno 11.02.2020

10 Febbraio 2020
Avviso posto di controllo mobile su Via Tiberina dal giorno 11.02.2020

L’Amministrazione comunale è impegnata in un progetto di lungo respiro che abbraccia, tra le altre materie, la sicurezza dei cittadini in generale e quella stradale in prima ipotesi, poiché più prontamente perseguibile.

Sono allo studio, infatti, misure che, gradualmente, miglioreranno la circolazione stradale con modifiche alla viabilità ed alla segnaletica, mentre, allo stesso tempo si sta cercando di potenziare il corpo della polizia locale, affinché esso sia più presente sul territorio garantendo, oltre che la  repressione degli illeicit, anche un’adeguata attività di prevenzione ed informazione.

In questo contesto sono previste attività di controllo su strada anche in collaborazione con altre forze di polizia locale, nell’ottica di un possibile e sempre più auspicabile programma di collaborazione con le altre forze dell’ordine statali, ciascuna per le proprie competenze e peculiarità.

Con queste premesse, si dà notizia alla cittadinanza che già dal giorno 11 febbraio 2020 (tra le ore 9 e le ore 13) sulla Via Tiberina, verrà istituito un posto di controllo mobile, di concerto e in collaborazione con la Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma Capitale, durante il quale verranno verificate, in via prioritaria, la posizione assicurativa r.c.a. e la revisione tecnica dei veicoli circolanti.

L’ASSESSORE ALLA SICUREZZA, Roberto Paladini
IL COMANDANTE, Comm. C. di P.L. Augusto DE PAOLIS