IL CIRCOLO DELLE DONNE

Data di pubblicazione:
20 Settembre 2022
IL CIRCOLO DELLE DONNE

Ospite d’eccezione dell’incontro di giovedì, la consigliera regionale Eleonora Mattia: un’amica del nostro territorio, una donna capace, appassionata e competente. 

Si presenta così:

“Sono avvocata  e Presidente della IX Commissione Lavoro, Formazione, Politiche giovanili, Pari opportunità, Istruzione, Diritto allo studio del Consiglio della Regione Lazio.  
Sono stata promotrice di importanti leggi sulla parità di genere, in particolare, con riferimento al mondo del lavoro e del sociale. 
Sono la prima firmataria della legge regionale, avanguardia in Italia, sul sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni che sostiene le donne e madri lavoratrici e della legge regionale sulla parità salariale e la valorizzazione delle competenze femminili nei luoghi di lavoro nonché firmataria della legge sull’equo compenso per i professionisti e della legge sulle cooperative di comunità. 
Sono promotrice delle proposte sulle politiche giovanili e sui patti educativi di comunità. 
Grazie anche al mio impegno, è stato rifinanziato il Premio Colasanti-Lopez dedicato alle studentesse e studenti delle scuole superiori per sensibilizzare contro la violenza di genere ed è stato istituito il Premio Willy Monteiro Duarte sempre dedicato agli studenti delle scuole superiore per il contrasto al bullismo. Insomma, dalla parte delle donne e dei diritti per tutti #conlatesta #conilcuore”. 

Ultimo aggiornamento

Martedi 20 Settembre 2022