14 SETTEMBRE 2022: INCONTRO COTRAL-SINDACI COMUNI ASSE FLAMINIO

Data di pubblicazione:
15 Settembre 2022
14 SETTEMBRE 2022: INCONTRO COTRAL-SINDACI COMUNI ASSE FLAMINIO

Ieri, 14 settembre, Amalia Colaceci - Presidente Cotral - ha riunito una delegazione di amministratori per discutere della linea ferroviaria Roma – Viterbo.

I rappresentanti dei Comuni hanno evidenziato i disagi vissuti dai cittadini dei nostri territori, a causa dei frequenti problemi legati al servizio della tratta.
Disagi, acuiti dalla riapertura delle scuole e dal conseguente maggior afflusso di pendolari.

L’azienda ha comunicato la ripresa delle interlocuzioni con le Organizzazioni Sindacali, per lavorare al raggiungimento di un’intesa a breve termine.
Nel frattempo, per agevolare soprattutto gli spostamenti degli studenti, sono stati dedicati cinque autobus al servizio navetta, in caso di necessità, dalle stazioni di Flaminio, Catalano e Viterbo.

Su richiesta dei Sindaci, altre vetture sostitutive saranno disponibili anche presso la stazione di Montebello. 
Si invitano i cittadini a utilizzare la nuova App “BusCotral” per verificare lo stato del servizio ferroviario.

“E’ da apprezzare l’impegno della società Cotral - spiega il Sindaco Luca Abbruzzetti- nel voler dialogare con gli amministratori e nell’aver attuato misure provvisorie di contenimento dei disagi, per i pendolari. 
Tuttavia resta importante vigilare e monitorare tempi e modalità risolutive che verranno proposte, perché i nostri cittadini MERITANO un servizio funzionale, efficace e pratico”.

Nella foto Vincenzo Marcorelli (Sindaco di Rignano Flaminio), Patrizia Nicolini, (Sindaca di Sacrofano), Luca Abbruzzetti, Luigi Dell’Orso (delegato alla ferrovia del Comune di Riano) ed Ettore Iacomussi (Sindaco di Morlupo)

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 21 Febbraio 2024