BUON ANNO SCOLASTICO

12 Settembre 2022
BUON ANNO SCOLASTICO

“Cari concittadini,
oggi, in occasione dell’inizio di un nuovo anno scolastico, desidero salutare gli alunni, le loro famiglie, la Dirigente Librandi, tutti i docenti, il personale ATA; gli autisti e le accompagnatrici del trasporto scolastico e tutto il personale addetto alla refezione.
L’intera comunità scolastica.

In questo periodo storico incerto, il futuro sembra più oscuro e abbiamo quasi dimenticato che il domani porta con sé, non solo rischi, ma anche possibilità ed opportunità.
Per molti studenti sarà un ritorno alla normalità, non dovendo usare più le mascherine e finalmente potranno tornare a vedere i sorrisi e le smorfie dei compagni.
Potranno tornare a pranzare nel refettorio, come è giusto che sia!
La Scuola è il luogo idoneo a contrastare lo smarrimento e a costruire la speranza in un futuro nel quale, mettendo a frutto le abilità e le competenze sviluppate tra i banchi, i giovani possano costruire il loro progetto di vita.

Mi piacerebbe che ogni studente, varcando i cancelli del rispettivo plesso di appartenenza, pensasse all’esempio di Giacomo Matteotti, a cui è intitolato il nostro Istituto.

Cari bambini e ragazzi imparate ad amare la Scuola e servitevene per arricchire la vostra personalità, per comprendere meglio il mondo che vi circonda, per allacciare solide e sane relazioni con gli altri.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale vi supporteranno sempre  perché, il vostro contributo, permetterà di costruire un mondo migliore ed una società più giusta”.

Luca Abbruzzetti