TEATRO NELLE CAVE, XV EDIZIONE - 23 LUGLIO

Data di pubblicazione:
07 Luglio 2022
TEATRO NELLE CAVE, XV EDIZIONE - 23 LUGLIO

Proseguiamo la presentazione, giorno dopo giorno, degli appuntamenti previsti per l’edizione 2022 del “Teatro nelle Cave”.

Il 23 luglio il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, presenterà “Oh, de’verd’anni miei”: concerto lirico vocale, ispirato alla celebre aria tratta dall’ “Ernani” di Giuseppe Verdi.

Il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto è stato fondato nel 1947 da Adriano Belli, avvocato e musicologo, con il fine di avviare alla professione dell’arte lirica quei giovani dotati di particolari qualità che, compiuti gli studi di canto, non avevano ancora debuttato.

Da allora, il Teatro prosegue il suo percorso di formazione con sempre maggior successo e consenso offrendo al pubblico, repertori di altissimo valore qualitativo.

Il nome del concerto “Oh, de’verd’anni miei” rievoca, oltre al travaglio interiore di Don Carlo,  la giovinezza.

I cantanti che si esibiranno, vincitori di alcuni concorsi europei, sono proprio nel “fiore della vita” e, la loro giovane età, saprà apportare il giusto equilibrio di  passione e freschezza che regalerà momenti di profonda emozione e pathos a tutti i presenti.

Grazie alla BCC  Provincia Romana per il contributo all’iniziativa.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 21 Febbraio 2024