Tirocini di inclusione sociale e lavorativa nel territorio comunale

03 Maggio 2022
Tirocini di inclusione sociale e lavorativa nel territorio comunale

Il 2 Febbraio 2022 il Consorzio Valle del Tevere ha pubblicato l’avviso pubblico per l’attivazione di almeno 45 Tirocini di inclusione sociale e lavorativa.
Il nostro comune ha chiesto e ottenuto di collaborare, con fondi comunali, alla realizzazione dei Tirocini di inclusione sociale e lavorativa nel territorio comunale.

I tirocini attivati saranno in favore di alcuni residenti di Riano, nella fascia di età compresa tra i 18 anni e 64 anni che vivono una situazione di disagio socio-economico.

Ad ogni tirocinante sarà riconosciuto un contributo mensile pari a euro trecento a titolo di incentivo e rimborso spese oltre alla garanzia della giusta copertura assicurativa.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, utilizzando esclusivamente il Modello in allegato, presso l’ufficio protocollo del Comune di Riano, a mano o tramite mail al seguente indirizzo tirocini@consorziovalledeltevere.it, secondo gli orari di apertura al pubblico dello stesso.

La procedura di avvenuta presentazione della domanda, da cui si evincerà giorno e orario di consegna, avverrà attraverso il rilascio di apposita ricevuta. La domanda dovrà essere sottoscritta dal richiedente.

Per ulteriori informazioni: