Giornata Mondiale del Libro

Data di pubblicazione:
24 Aprile 2022
Giornata Mondiale del Libro

Al via la prima edizione di “Riano racconta”: un appuntamento letterario organizzato dall’Amministrazione, per valorizzare gli autori locali e il nostro paese. 

Ieri pomeriggio, la maestra Maria Pia Cantoni ha letto alcune pagine tratte da libri scritti dai nostri concittadini Rinaldo Simonelli, Giuseppe Assogna, Luca Abbruzzetti e Gabriele Consorte. 

Quattro punti di vista differenti, spaccati di realtà rianesi tra passato e presente: tradizioni, usi, vita sociale, luoghi, linguaggi che fanno parte della nostra cultura. 

In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore e della festività di San Giorgio, abbiamo attinto ai ricordi e alle memorie più antiche di Riano fino ad arrivare ai giorni nostri. 

Un momento di confronto, di dibattito formativo e anche di sorrisi, con uno sguardo dolcemente nostalgico alle nostre radici. 

Grazie ai cittadini presenti all’iniziativa, all’ impeccabile voce narrante e a tutti coloro che, penna alla mano, onorano Riano imprimendone pezzi di storia sulla carta. 

Conoscere il passato è necessario per vivere consapevolmente il presente e prepararsi al domani. 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 21 Febbraio 2024