PRESENTAZIONE LIBRO “LA DISCARICA” DI DANTE FRONTERO: 9 APRILE ORE 18:00, RISTORANTE “IL GROTTINO”

05 Aprile 2022

Nuovo appuntamento con la cultura, quello in programma sabato 9 aprile.

Presso il ristorante “Il Grottino” verrà presentato “La Discarica”, storia di una battaglia civile.

Una battaglia portata avanti in prima persona anche dall’autore, per tutelare il nostro territorio.
11 anni fa, Riano era stato “scelto” come possibile luogo in cui installare la discarica dei rifiuti alternativa a Malagrotta.

Dante Frontero ricorderà, dialogando con il giornalista Italo Arcuri e con i presenti, quel periodo di grande mobilitazione popolare per scongiurare lo scellerato progetto.

Oggi siamo tutti chiamati ad un nuovo, gravoso impegno a supporto di un Comune a noi vicino.
E’ infatti in corso un’aspra battaglia legale contro la Regione Lazio, per evitare la riclassificazione della discarica di Magliano Romano.

L’iniziativa di sabato, patrocinata dalla nostra Amministrazione, offrirà spunti di riflessione sulle tematiche ambientali e sulla necessità, sempre più impellente, di incentivare le corrette pratiche di smaltimento dei rifiuti.

I dettagli dell’evento nella locandina