IN CAMPO PER LA VITA: AMICHEVOLE ASD ALETESS RIANO VS. NAZIONALE ITALIANA PALLAVOLO TRAPIANTATI E DIALIZZATI, SABATO 2 APRILE H 17, PALAZZETTO SPORT LA ROSTA

Data di pubblicazione:
30 Marzo 2022
IN CAMPO PER LA VITA: AMICHEVOLE ASD ALETESS RIANO VS. NAZIONALE ITALIANA PALLAVOLO TRAPIANTATI E DIALIZZATI, SABATO 2 APRILE H 17, PALAZZETTO SPORT LA ROSTA

Lo Sport come riscatto dalla malattia, come testimonianza della voglia di ricominciare a vivere senza limitazioni e come esempio per chi ancora lotta ogni giorno contro patologie importanti.

Questo è il messaggio di ANED (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto) che da vent’anni promuove eventi sportivi, nazionali e non, riservati ad atleti dializzati e trapiantati.

Dal 1997, l’Associazione partecipa anche ai mondiali WTGF (World Transplant Games Federation) con buoni risultati.

Sabato 2 aprile, proprio in vista dei prossimi WTGF che si disputeranno a Perth nel 2023, è prevista una partita amichevole tra la Nazionale Italiana Pallavolo Trapiantati e Dializzati e la nostra società di volley ASD Aletess Riano.

Appuntamento alle 16 presso il Palazzetto dello Sport in Via XXV Aprile per i saluti istituzionali e, dalle ore 17, inizierà l’amichevole.

La giornata di sabato avrà una particolare rilevanza perché mostrerà, inequivocabilmente, che lo Sport è uno strumento educativo e di inclusione, fondamentale per ogni società.

E’ attraverso la corretta pratica sportiva che si incentivano il rispetto reciproco, lo spirito di squadra, l’integrazione e lo sviluppo del senso di appartenenza ad una comunità.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare per incoraggiare e tifare gli atleti, vividi esempi di eccellenza.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 07 Ottobre 2022