EX MATTATOIO COMUNALE: ATTENZIONE E VALORIZZAZIONE DEI NOSTRI GIOVANI

30 Marzo 2022
EX MATTATOIO COMUNALE: ATTENZIONE E VALORIZZAZIONE DEI NOSTRI GIOVANI

Il nostro Centro di Aggregazione Giovanile Comunale (CAG), è un punto di riferimento per le nuove generazioni.

Molteplici sono i corsi attivi in sede, tutti gratuiti e indirizzati specificamente ai ragazzi, affinché abbiano un luogo in cui potersi svagare, confrontare e relazionare in modo rispettoso e formativo.

I laboratori proposti, incentivano la creatività e valorizzano le potenzialità del singolo facendo emergere maggiore consapevolezza delle proprie capacità.

Tra le attività, particolarmente importante è lo Sportello di Ascolto: uno spazio dedicato alla prevenzione del disagio emotivo giovanile.

Genitori, insegnanti, educatori e ragazzi sono invitatati a condividere difficoltà personali e relazionali per poi trovare, insieme, possibili opzioni di superamento delle criticità.

I colloqui, che non hanno finalità terapeutiche ma di consulenza, si svolgeranno secondo due modalità:

• un accesso previo appuntamento per gli adulti di riferimento;
  • un’apertura fissa settimanale presso il CAG.

Nelle locandine allegate, i contatti utili e i dettagli dei corsi attivi