RIANO E ISTITUTO COMPRENSIVO PER EARTH HOUR DAY: INSIEME PER UN FUTURO SOSTENIBILE E SICURO

Data di pubblicazione:
26 Marzo 2022
RIANO E ISTITUTO COMPRENSIVO PER EARTH HOUR DAY: INSIEME PER UN FUTURO SOSTENIBILE E SICURO

Oggi, in tutta Italia, si celebra l’Ora della Terra: un appuntamento indetto dal WWF per riflettere sulla situazione climatica globale e sulla necessità di attuare, concretamente e presto, politiche green.

Stasera per 60 minuti dalle h 20,30 molti palazzi municipali, compreso il nostro, si spegneranno per un momento di raccoglimento per la pace e per la protezione del nostro pianeta.

Quest’anno il segnale lanciato da Earth Hour è più importante che mai: la transizione verso un futuro equo è un passo indispensabile per garantire risorse naturali, energia e cibo a tutti.  


Nell’ambito dell’iniziativa odierna il nostro Istituto Comprensivo, su proposta dell’Amministrazione, ha aderito al progetto “La Terra che vorrei” coinvolgendo gli alunni di ogni plesso nella realizzazione di elaborati artistici, che evidenziassero le loro idee di pianeta ideale in cui vivere.

Condividiamo quindi le immagini delle bellissime creazioni degli studenti che offrono spunti di riflessione, soluzioni interessanti e donano speranza per un domani migliore in cui la Natura possa avere (finalmente) la centralità che merita.

Grazie ai docenti per aver aderito con entusiasmo al progetto e per aver dimostrato, ancora una volta, come la collaborazione tra Scuola ed Ente Pubblico rafforzi sempre i messaggi educativi. 
 
“Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza”,Greta Thunberg

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 21 Febbraio 2024